Ho un Grillo per la testa!

Mercoledì 12 Aprile 2006

Ore 9.15. Mi ritrovo seduto sopra una seggiolina rossa, sbirciando la gente che scorre nella platea e negli spalti: persone che seguono sperdute le belle fig...liuole addette all'indicazione dei posti a sedere, altre che strillano per chiamare un uomo fosforescente che distribuisce bibite, altre che guardano con meraviglia il maxischermo che sovrasta il pubblico del Palageorge di Montichiari che presenta una scritta

Beppe Grillo
Tour 2006

Ebbene si, sono a vedere il beppe, in trepida attesa della comparsa dell'omione riccioluto, che mi ricorda il mio amico confo, seduto proprio accanto a me, che già sghignazza ancora prima che cominci lo spettacolo.
"Arrivo... Arrivo" in mezzo al caos delle migliaia di voci che risuonano nel Palazzetto, si sente una voce un pò affannata e amplificata dal microfono, è lui!
La folla si scalda e applaudisce mentre il Beppe fa il suo ingresso da un'apertura laterale vicino al Palco, che tralaltro non servirà con la sua seggiolina al centro perchè il Grilletto si aggirerà nella platea per tutto la durata dello spettacolo, nessuna smania di superiorità
E cosi le frecciatine cominciano, ovviamente con i commenti satirici sulle elezioni, ma con uno straordinario spirito di "dire le cose come stanno", in bilico tra la serietà e il riso
Non risparmia proprio nessuno : lo psiconano, l'avversario gesticolare che fa la "macarena", il tronchetto dell'infelicità, tutto il marcio dell'Italia messo a nudo e raccontato con straordinaria retorica che solo un uomo carismatico come lui può offrire.
Verità che la nostra bella tv strumentalizzata al servizio dei governi non ci racconta, o fatta da "asterischi", nascosta nei meandri della disinformazione.
Molta fiducia nel mondo della rete, come si riscontra durante i suoi spettacoli, come strumento di informazione, di scambio di idee, di vera DEMOCRAZIA per certi versi.
Il Beppe ci invita ad aprire gli occhi e di pensare veramente di cambiare questo nostro bel paese offuscato dalla corruzione e dalla disinformazione.
La serata finisce e si ritorna a casa, mentre il sonno comincia a farsi sentire. Ma in macchina con gli amici più speciali, sullo sfondo di colonne sonore di film famosi, si vorrebbe che questi momenti non finissero mai. Grazie a tutti per la compagnia!

www.beppegrillo.it





** Playing Pinback - Fortress **

Comments

4 Responses to "Ho un Grillo per la testa!"

MonstruM ha detto... 20:22

Grandioso Beppe, riesce ancora a parlare nonostante lo abbiano imbavagliato più volte.

sistren ha detto... 08:14

deve essere stato uno spettacolo molto bello.. :)

Cade ha detto... 15:16

E' vero è stata una serata stupenda che meriterebbe il bis,tris...non si smetterebbe mai di ascoltare beppe grillo, perchè è un mito, il titolo di eroe 2005 se lo è ampiamente meritato..
Grazie a voi per avermici portato!!
=)

..CaDe..

El Confo ha detto... 18:46

A me ha fatto troppo ridere Bertinotti che non sa come aprire il computer e allora chiede: "MA non ce ne uno senza coperchio?"
Ahahahahahahahahahahahahahahah!
E anche quella:
Grillo: "Signor Bertinotti, venga sul mio sito, www.beppegrillo.it, così potrà vedere cosa..."
Bertinotti: "Come si scive WWW?"
Ahahahahahahahahahahahahahahaha!

Love, Peace & Rock&Roll, Confo...